Petitchef

Dolce versato alla ricotta

Una semplicissima torta alla ricotta.veloce e gustosa.

Dessert
4 porzioni
20 min
40 min
facile

Ingredienti

4

per il ripieno:

Preparazione

  • Accendete il forno a 180 gradi.Imburrate e infarinate una teglia rettangolare (all'incirca 24x24) o rotonda (massimo 24 cm diametro).

    Montate le uova con lo zucchero e unite poi mano mano tutti gli altri ingredienti della base. Il composta sarà un pò più denso di una pastella per crepes.

    Versate nella teglia imburrata metà del composto e mettete in forno per una decina di minuti.

    Nel frattempo preparate il ripieno.Montate la ricotta con le uova e aggiungete lo zucchero e mano mano tutti gli altri ingredienti.

    Trascorsi i dieci minuti riprendete la teglia dal forno, versateci la crema di ricotta e coprite con l'impasto della base che vi era rimasto.

    Rimettete in forno e proseguite la cottura sempre a 180 gradi per altri 3540 minuti.
    Fate raffreddare e spolverizzate di zucchero a velo


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Ricette con la ricotta fresca: idee semplici e sfiziose! Ricette con la ricotta fresca: idee semplici e sfiziose! I migliori 15 dessert a base di ricotta I migliori 15 dessert a base di ricotta Colazione dolce o salata: cosa è meglio per la nostra salute? Colazione dolce o salata: cosa è meglio per la nostra salute?

Ultimi articoli

La ricchezza delle spezie: perché zafferano, vaniglia e altre prelibatezze costano così tanto! La ricchezza delle spezie: perché zafferano, vaniglia e altre prelibatezze costano così tanto! Uovo sodo con tuorlo verde (grigio): è sicuro da mangiare? La verità che dovete conoscere! Uovo sodo con tuorlo verde (grigio): è sicuro da mangiare? La verità che dovete conoscere! Il wasabi che mangiate potrebbe non essere quello originale: ecco cosa dovete sapere! Il wasabi che mangiate potrebbe non essere quello originale: ecco cosa dovete sapere!

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota