Torta fresca piacevolmente dolce, non stucchevole per via del formaggio quark che essendo un po acidulo contrasta il dolce della crema-budino e rende questa torta di un sapore unico. Anche se gli ingredienti sono molti, non è difficile da fare. Provateci e farete una bella figura!!
Per prima cosa preparate il budino alla vaniglia seguendo le istruzioni che trovate sulla confezione. Nel mio caso ho aggiunto 40 g di zucchero, una bustina e mezzo litro di latte. Mettete da parte a raffreddare e cominciate a preparare la frolla. Impastate velocemente tutti gli ingredienti, e aiutandovi con la pellicola o la carta forno, stendete la frolla sul fondo dello stampo, se fosse troppo morbida ponetela in frigo per una mezz'oretta.
Preparate la crema al quark. Versate in una terrina il quark, metà del budino pronto e freddo, metà bustina-budino, zucchero, tuorlo e sbattete con le fruste elettriche per amalgamare il tutto. Versate la crema sulla frolla e preparate la crema al budino.
Nella stessa terrina ( non c'è bisogno di lavare) versate il restante budino e...... per la ricetta completa vai al seguente link: http://www.golosipasticci.it/2014/12/torta-formaggio-quark-eierschecke.html