Petitchef

Tartellettes cocco e banana con frolla all'olio e miele

Una ricetta a cui è difficile resistere: dei golosi dolcetti con cocco e banani realizzati con una fragrante frolla all'olio

Dessert
8 porzioni
40 min
20 min
facile

Ingredienti

8

Frolla all'olio e miele:

Tartellettes cocco banana :

Preparazione

  • Frolla all'olio e miele :
    Nel robot o nell'impastatrice mettere la farina e l'olio e azionare. Aggiungere il miele e azionare di nuovo fino a che non si sarà completamente amalgamato. A questo punto noterete che ciò che si ottiene non è poi molto diverso dal composto sabbioso di farina burro e zucchero di una frolla tradizionale.
  • Profumare con limone e vanillina, aggiungere l'uovo e azionare fino a che la frolla non si sarà compattata.Far riposare in frigorifero almeno un'ora e sarà compatta e lavorabile al pari di quella tradizionale.
  • Tartellettes cocco banana :
    Accendere il forno a 180. Stendere la frolla, tagliare dei dischi della misura dei vostri stampini e inserirveli facendoli ben aderire ai bordi.
  • Bucherellare il fondo con una forchetta, coprire con un dischetto di carta da forno e poi con fagioli secchi , facendo attenzione che i bordi superiori rimangano liberi dalla carta per poter prendere un bel colore dorato.
  • Infornare e far cuocere 10 minuti. Togliere dal forno, eliminare i fagioli e la carta e reinfornare per altri 10 minuti. Sfornare e lasciar raffreddare.
  • Far ammollare la gelatina in acqua fredda. Schiacciare con una forchetta la banana, mescolarla con lo yogurt, dolcificare col miele, aggiungere il succo di limone. Scaldare l'acqua o il latte, sciogliervi la gelatina e unire al composto, mescolando rapidamente.
  • Riempire i gusci di pasta raffreddati e mettere al fresco per consentire al ripieno di rapprendersi. Prima di servire spolverizzare con abbondante cocco grattugiato.


Foto

Tartellettes cocco e banana con frolla all'olio e miele
Tartellettes cocco e banana con frolla all'olio e miele - foto 2

Domande:




Commenti dei membri:

15/03/2017

Angelica, buonissima, celestiale, divinissima, eccellente.

(0) (0) Abuso

Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

5 cose che (forse) sapevi sul miele 5 cose che (forse) sapevi sul miele Ricette al cocco: tante idee per preparare dolci golosi Ricette al cocco: tante idee per preparare dolci golosi Delizie al cocco: 6 ricette da provare assolutamente! Delizie al cocco: 6 ricette da provare assolutamente!

Ultimi articoli

Diete vegetariane e vegane: sono davvero sicure per il vostro corpo e il vostro benessere? Diete vegetariane e vegane: sono davvero sicure per il vostro corpo e il vostro benessere? Come faccio a sapere se sono intollerante al lattosio? Come faccio a sapere se sono intollerante al lattosio? Basta con gli spuntini! Ecco alcuni consigli pratici per controllare l'appetito Basta con gli spuntini! Ecco alcuni consigli pratici per controllare l'appetito

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota