Frolla all'olio e miele : Nel robot o nell'impastatrice mettere la farina e l'olio e azionare. Aggiungere il miele e azionare di nuovo fino a che non si sarà completamente amalgamato. A questo punto noterete che ciò che si ottiene non è poi molto diverso dal composto sabbioso di farina burro e zucchero di una frolla tradizionale.
Profumare con limone e vanillina, aggiungere l'uovo e azionare fino a che la frolla non si sarà compattata.Far riposare in frigorifero almeno un'ora e sarà compatta e lavorabile al pari di quella tradizionale.
Tartellettes cocco banana : Accendere il forno a 180. Stendere la frolla, tagliare dei dischi della misura dei vostri stampini e inserirveli facendoli ben aderire ai bordi.
Bucherellare il fondo con una forchetta, coprire con un dischetto di carta da forno e poi con fagioli secchi , facendo attenzione che i bordi superiori rimangano liberi dalla carta per poter prendere un bel colore dorato.
Infornare e far cuocere 10 minuti. Togliere dal forno, eliminare i fagioli e la carta e reinfornare per altri 10 minuti. Sfornare e lasciar raffreddare.
Far ammollare la gelatina in acqua fredda. Schiacciare con una forchetta la banana, mescolarla con lo yogurt, dolcificare col miele, aggiungere il succo di limone. Scaldare l'acqua o il latte, sciogliervi la gelatina e unire al composto, mescolando rapidamente.
Riempire i gusci di pasta raffreddati e mettere al fresco per consentire al ripieno di rapprendersi. Prima di servire spolverizzare con abbondante cocco grattugiato.
Commenti dei membri:
Angelica, buonissima, celestiale, divinissima, eccellente.