Impastate la farina 0 con il lievito sciolto nel latte e un uovo, poi aggiungete lo zucchero, il resto delle uova, gli aromi, terminando con il sale, il burro ammorbidito e la farina 00.
Prendete la pasta, mettetela a riposare in frigo in un recipiente coperto, e buonanotte. Buonanotte nel senso letterale del termine, visto che è ora di andarvene a dormire, ne riparliamo domattina.
Al momento di rimettersi al lavoro, lasciate la pasta fuori dal frigo per un paio d'ore e poi procedete alla sfogliatura, per cui vi serviranno 75 g di burro; da inserire in un panetto sottile che chiuderete a pacchetto nel rettangolo di sfoglia ottenuto spianando la pasta.
Piegate il pacchetto e lavoratelo come per la normale pasta sfoglia , per un totale di quattro "giri". Se avete da telefonare ad amici cari, che non sentite da tempo, fatelo adesso, perché tra un giro e l'altro avrete da aspettare venti minuti, in cui la vostra sfoglia dovrà rassodarsi in frigo.
Al quinto giro, potrete farcire. Intanto dividete la sfoglia in due rettangoli uguali. Poi spalmateli, fino a circa un centimetro dal bordo, con un misto di crema di cioccolato e nocciole e granella di mandorle, noci e nocciole.
Potevo dirvi Nutella e basta, ma a me la Nutella in cottura non piace, si secca troppo e non si capisce dove stia il piacere di usarla: ne esistono di tipi più interessanti, quanto al risultato, e più salubri quanto al contenuto.
Arrotolate a serpente. Se la pasta si ammorbidisce troppo mettete i rotoli in frigo per una mezz'oretta. Poi posizionate i rotoli uno accanto all'altro sulla teglia coperta di carta forno, fate su ciascun rotolo un taglio per il lungo, senza però arrivare "in fondo", e intrecciateli a spirale; chiudete a ciambella unendo le estremità e lasciate lievitare almeno un paio d'ore. Lucidate con un po' d'albume o di latte e fate cuocere per 35-40 minuti a 200º, controllando.