1) Mettere l?acqua, il burro e il pizzico di sale in una padella e mettere sul fuoco, far sciogliere senza far bollire.
Appena il burro è sciolto, alzare la fiamma e aggiungere tutta la farina in un sol colpo e mescolare rapidamente fino ad avere una bella palla senza grumi. Aggiungere subito il latte e mescolare fino a farlo assorbire.
Poi mettere l?impasto nel sac a poche e depositare dei piccoli mucchietti d?impasto sulla teglia unta o foderata con carta forno, metterli un po? distanziati perché cuocendo crescono molto.
Infornare a 210° circa per quasi 25 minuti, poi socchiudere il forno e lasciare raffreddare.
2) Mescolare bene amido, cacao e zucchero, poi aggiungere il latte caldo, mescolare e mettere sul fuoco, quando la crema inizia a bollire spegnere e aggiungere il cioccolato tritato, amalgamare bene con una frusta e mettere a raffreddare mescolando spesso.
Prima d?utilizzarla dare una bella mescolata con le fruste elettriche, la renderà liscia ed ariosa. Ora non resta che completare i profiterols, prendere un bignè alla volta passarlo un po? nella crema di copertura.
Poi metterlo sul piatto, continuare così fino ad esaurimento dei bignè. Al termine coprire i bignè con la crema restante, mettere a riposare in frigo prima di servire.
Commenti dei membri:
Semplicemente fantastica!!!