Sciogliere 160 grammi di cioccolato fondente a bagnomaria e lasciate raffreddare. Lavorare con la frusta in crema di burro, zucchero e vaniglia.
Mescolare i tuorli al composto una alla volta, dare tempo per la crema burro di assorbire prima di aggiungere il successivo.
Versare il cioccolato caldo fuso e mescolare bene. Aggiungere la farina, fecola di patate, il lievito e il bicarbonato.
In una ciotola, montare gli albumi a neve e ripiegare la pasta con una spatola in silicone. Imburrate e infarinate uno stampo a cerniera e 24 cm di diametro e versare il composto.
Cuocere in forno a 180 ° per circa 45 minuti, però, fate la prova stecchino. Togliere dal forno e capovolgere la torta su una griglia a raffreddare.
Poi tagliare orizzontalmente in due dischi di base e cospargere generosamente con il disco sotto confettura di albicocche, mettere più al centro.
Chiudere con l'hard top e premere delicatamente per distribuire marmellata sui bordi. Mettere marmellata di albicocche in una piccola casseruola e riscaldare a fuoco basso, in modo che diventi più liquido.
Filtrare con un colino e spennellare la superficie ei bordi della torta per renderlo abbastanza chiaro.
Preparare la glassa: Mettere a bagno la gelatina in acqua fredda pozzi fino a quando ammorbidito (circa 10 minuti).
Sciogliere 375 g di cioccolato fondente con 128 grammi di acqua. Sciogliere la gelatina a fuoco basso in 74 g di acqua e, quando il cioccolato è caldo aggiungere la colla di pesce. Mescolare bene e lasciare addensare un po 'di ghiaccio.
Mettere la torta su un rack su un grande foglio di carta forno. Quando la glassa avrà la giusta consistenza (non aspettare fino a quando non si addensa troppo altrimenti scorrerà uniformemente sulla torta).
Versare con cura nel centro della torta ed eseguire cioccolato, e così li paga vicino ai bordi in modo che sia perfettamente rivestito. Non utilizzare o spatole o per avere uno smalto perfettamente liscia e lucida. Lasciare anche coagulare ghiaccio e quindi procedere alla decorazione.