Tartufi tiramisù: golosissimi e facili da preparare
Tartufi tiramisù: golosissimi e facili da preparare
Avviso a tutti gli amanti del tiramisù, stiamo per proporvi dei tartufini che amerete alla follia! Queste piccole meraviglie combinano tutto ciò che amiamo del classico tiramisù: il gusto del caffè, la cremosità del mascarpone ed il tocco finale dato dal cacao amaro. Perfetti per uno spuntino o per concludere in bellezza un pasto, i tartufi tiramisù sono tanto deliziosi quanto facili da preparare. Seguite la ricetta passo a passo e scriveteci nei commenti se vi sono piaciuti!
Separare gli albumi dai tuorli e montare a neve gli albumi.
Sbattere il tuorlo con lo zucchero e l'estratto di vaniglia fino ad ottenere una crema chiara. Poi incorporare il caffè al composto
Aggiungere il mascarpone e lavorare ancora con le fruste
A questo punto aggiungere alla preparazione anche i savoiardi tritati
Infine, incorporare delicatamente gli albumi montati a neve aiutandovi con una spatola
Coprire la ciotola con pellicola trasparente e lasciatela in frigorifero per almeno 3 ore.
Passato questo tempo, riprendere la preparazione e formare delle palline. Quindi passarle nel cacao amaro in polvere e rimetterle in frigorifero per 1 ora.
Se necessario ripassatele velocemente nel cacao prima di servirle.
Quanto tempo si conservano i tartufi tiramisù? Si possono conservare fino a 3 giorni in frigorifero in un contenitore ermetico.
Con cosa posso sostituire l'uovo? Potete realizzarli anche facendo una panna montata a base di: panna liquida 30&MG (10cl), mascarpone (250gr), zucchero a velo (1 cucchiaio), estratto di vaniglia (1 cucchiaino), caffè (1 cucchiaio). Una volta pronta mescolatela con i savoiardi triturati