E se facessimo una mousse al cioccolato a forma di torta? Scoprite la nostra facilissima ricetta per preparare un dessert strepitoso. Il dolce irresistibile che tutti vorrebbero assaggiare!
Preriscaldate il forno a 210°C. Imburrate ed infarinate lo stampo. In seguito, separate gli albumi dai tuorli; poi mescolate i tuorli con 150 gr di zucchero
Sciogliete insieme burro e cioccolato, quindi aggiungete il composto alla preparazione precedente. Mescolate. A questo punto incorporate il cacao amaro in polvere e mescolate per bene.
Montate gli albumi a neve e mescolateli con i 50 gr di zucchero che sono avanzati. Ora, a più riprese, incorporateli all'impasto della torta mousse (abbiate cura di mescolare delicatamente).
Versate la preparazione nello stampo precedentemente imburrato ed infarinato, poi infornate per 15/20 minuti a 210°C (forno statico)
La torta mousse al cioccolato è pronta! Se preferite potete spolverare la superficie con lo zucchero a velo o con del cacao amaro setacciato.
Mi è sorto un dubbio leggendo la ricetta. Non menzionate il lievito. Non va messo?
Grazie x l’info.
Rispondere:
In questa torta mousse al cioccolato non è previsto l'utilizzo del lievito
Complimenti per la ricetta. Una domanda: potreste indicare il diametro dello stampo che avete utilizzato per la realizzazione? Grazie mille
Rispondere:
Ciao lo stampo utilizzato è 25 cm di diametro.
Queste informazioni le trovi sempre nella sezione "materiale".
A presto! :-)
Ma quali 50 gr fi burro avanzato?
E poi se unisci del burro fuso agli albumi mentre li monti, non si smontano?
Comunque non dici di tenere da parte 50 gr di burro.
Che pasticcio!
Rispondere:
Ciao nella ricetta c'era un piccolo errore di trascrizione. Perdonaci.
Sono i 50 gr di zucchero che servono per montare gli albumi.
Buona preparazione!
Ed è anche facilissima da preparare! ;-)