In un pentolino sul fornello a gas versare il latte e 1/2 cucchiaino di Aroma Ananas e farlo scaldare bene a fiamma moderata, senza portarlo ad ebollizione.
Nel frattempo in una ciotolina sbattere bene i tuorli con lo zucchero e la farina e 3 cucchiai di latte prelevati dai 450ml totali. Ottenuto un composto liscio senza grumi, versarlo a filo nel latte bollente mescolando sempre nello stesso verso con una frustina a mano fino al completo addensamento della crema. Spegnere il fornello e lasciare raffreddare completamente la crema ponendola in frigo per accellerarne il raffreddamento.
Intanto montare fermamente la panna e riporla in una ciotolina in frigorifero. Sbriciolare 10 biscotti (con l'uso di un mixer) riducendoli in farina e ricoprire con essa il fondo di una tortiera, bagnare omogeneamente con il succo di ananas che era nella lattina. Ridurre in polpa sempre con un mixer 4 fettine di ananas sgocciolate e metterle in una ciotolina.
Riprendere dal frigorifero sia la panna che la crema e mescolarle assieme alla polpa di ananas. Si otterrà così una bella crema gustosa che andrà messa sul fondo della tortiera sopra i biscotti ridotti in farina, livellandola bene. Quindi ho decorato con ananas e biscotti. I biscotti li ho bagnati con un pò di succo per ammorbidirli e li ho messi a circolo uno accanto all'altro, al centro ho posto una fettina di ananas con altri pezzettini intorno ed in mezzo una ciliegina candita.Su ogni biscotto ho fatto un ciuffetto con la crema (messa dentro una siringa per pasticcere con beccuccio a stella media).
Se avete bisogno di altre ricette sulle torte e crostate con creme diverse ecco i link del mio blog! http://barbapasticcetti.blogspot.it/2012/01/creme-zabaione-e-cioccolato.html http://barbapasticcetti.blogspot.it/2012/06/crostata-fragolosa-con-mix-di-frutta-e.html http://barbapasticcetti.blogspot.it/2012/05/crostata-di-pasta-frolla-alla-vaniglia.html