1) Coprire la ciotola con pellicola trasparente e portare per circa 8 heures.Mélanger molto bene ea lungo fino ad ottenere una bella palla liscia, aggiungendo tutta l'acqua se dovrebbe essere richiesta la pasta morbido ma non appiccicoso. Se mescolato con la macchina del pane, consiglia di Manu, si deve mettere tutta l'acqua, ma aggiungere mezzo pugno di farina. Quando la pasta è abbastanza copriamola liscia, ancora con il film, e ha cominciato a salire per 4-5 ore in frigorifero.
2) Prendiamo il burro freddo, un po infariniamolo 'disponiamolo tra l'involucro di plastica con il mattarello e diffondere un rettangolo sottile. Mettiamo da parte in frigorifero. Togliamo la pasta dal frigorifero, la palla infarinata e sempre su entrambi i lati con l'aiuto del film inizierà a rotazione in un lungo rettangolo che sarà anche mezzo cm di spessore e un terzo più lungo del rettangolo di burro. Ora mettere il burro alla pasta sfoglia rettangolare lasciando un terzo in quanto sopra.
Lasciate che il primo duplice: prendere il terzo della pasta e piega verso di sé fino a che il fondo non sarà sicuramente scoperto un terzo. Ultimi piegate verso l'alto sul lato opposto da voi. Otterrete un rettangolo più piccolo. Lati Sigillatene con le dita. Diamo ora il 2 ° tempo: allungare di nuovo con un mattarello un rettangolo come il primo foglio. Quando il tempo è bello e piuttosto impegnati, pieghiamolo l'anno precedente; terzo in giù, terzo e scatenare questa curvatura verso l'alto. Sigillare i bordi della mano. Avremo un altro piccolo rettangolo che metteremo nella pellicola e mettere in frigo per una mezz'ora o più. Con la foglia 3 e 4 punti di stripping sono pari a 2 °.
Finito con stripping e il resto della pasta, diffondiamo la pasta con il mattarello, aiutandovi con un po 'di farina fino a formare un rettangolo di spessore 9,8 mm. Quindi, con una spatola rettangoli tagliati 6 centimetri di base e 20 cm di altezza. Nel centro della base e fare un piccolo incavo che rotolato croissant alla punta. Disponiamoli su carta da forno nella piastra, ben distanziati, copriamoli e lasciare riposare per 4-5 ore nel caldo. A questo proposito, come Manu in modo di averli pronti in serata e far lievitare fino al mattino. Per questo motivo, è possibile lasciare l'impasto in frigorifero a riposare anche mezz'ora tra loro e scheggiature. La mattina dopo, mentre il forno ha raggiunto la temperatura di 220 °, spazzolare delicatamente i croissant con latte e infornare a questa temperatura per 6-7 minuti. Quindi meno di 180 gradi e cuocere per 8-9 minuti.
3) Si dovrebbe mettere lo stesso peso dei frutti se ti piace dolce, o circa il 30% in meno del peso totale di bergamotto. Rimuovere bergamotto pelle, gettare un po 'di parte bianca e le aree rovinate. Tagliare a fette e posto in una pentola coperta con acqua. Far bollire 5 minuti, scolarli e coprire di nuovo con acqua. Far bollire per 5 minuti, poi scolare e mettere più acqua. Ripetere la procedura altre due volte. Togliere la pelle dei baccelli che vedi nell'immagine e tagliare un po '. Mettere il tutto in una pentola, pelli e la polpa, pesare e aggiungere lo zucchero necessario. Cuocere per circa un'ora o fino addensato. Fate bollire in una pentola coperta di acqua per sterilizzare vasi. Asciugare loro e versare la marmellata calda. Chiudere ermeticamente e capovolgere i vasetti lasciando fino a che freddo.