Carbonara di tonno

Una ricetta insolita ma molto gustosa. Una carbonara di pesce che piacerà a tutta la famiglia!
Ingredienti
3
Preparazione
Preparazione20 min
Cottura40 min
- Sgocciolate il tonno e sminuzzatelo con i rebbi di una forchetta.
- Fate rosolare in una larga padella lo spicchio di aglio con 4 cucchiai di olio, unite il tonno e fatelo insaporire, poi sfumate con il vino bianco. Salate e pepate.
- Sgusciate le uova, e utilizzate tre tuorli e un albume e sbatteteli con il parmigiano, il pecorino e la panna.
- Portate a bollore l'acqua per la pasta e fatevi cuocere i mezzi rigatoni.
- Scolateli al dente e saltateli in padella con il tonno. Aggiungete le uova a filo e mescolate finché la crema non tenderà ad addensarsi. Spolverizzate con pepe e prezzemolo se vi piace.
Consigli
Sicuramente farà arricciare un po' il naso.magari l'accostamento tra formaggio e tonno, ma vi assicuro è da provare assolutamente.. ha un sapore unico e di sicuro è più leggera della classica? un variante da proporre ogni tanto! Noi abbiamo usato la ricetta proposta anni fa da Anna Moroni alla Prova del Cuoco!
Domande
Foto dei membri
Commenti
Vota questa ricetta:
B
L
lucya14,
03/02/2012
L'ho provata oggi,in ritardo non sapevo cosa fare ,ma questo è stato un ottimo suggerimento.Provato anche con formaggio e prezzemolo.Grazie