Petitchef

Carote brasate al vino bianco

Le carote sono ricche di vitamina A, perché non cucinare? ha un ottimo gusto.

Portata principale
4 porzioni
8 min
20 min
facile

Ingredienti

4

Preparazione

  • Mettete il vino bianco in un pentolino con la stessa quantità di acqua, le bacche di ginepro, l’aglio, le foglie d’alloro e qualche grano di pepe e fate ridurre il liquido della metà.
  • Raschiate le carote e, se sono molto grosse, tagliatele per il lungo.
  • Scaldate un filo d’olio in una padella e saltatevi le carote; salatele, pepatele, bagnatele con il vino e lasciatele cuocere ancora per 20 minuti, o finchè sono tenere.
  • Impiattate le carote in un piatto da portata ovale e bagnate con il vino e spolverate con una macinata di pepe e servite.


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Le ricette per preparare i migliori dolci con le carote Le ricette per preparare i migliori dolci con le carote Le ricette imperdibili per chi ama il cioccolato bianco! Le ricette imperdibili per chi ama il cioccolato bianco! Dall'insalata alla pulizia: 6 usi dell'aceto bianco in cucina Dall'insalata alla pulizia: 6 usi dell'aceto bianco in cucina

Ultimi articoli

Se in inverno siete a corto di queste vitamine, ecco come rimediare! Se in inverno siete a corto di queste vitamine, ecco come rimediare! Ghirlanda di Natale commestibile: un'idea creativa e deliziosa per le Feste! Ghirlanda di Natale commestibile: un'idea creativa e deliziosa per le Feste! Zero alcol vs analcolico: quali sono le differenze e quale scegliere? Zero alcol vs analcolico: quali sono le differenze e quale scegliere?

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota