Una semplicissima ricetta che arriva direttamente dalla Francia. Provate anche voi questo fantastico piatto se avete voglia di una cena leggera e gustosa. Di seguito troverete il procedimento spiegato passo a passo ed il tutorial video, buona preparazione!
Tagliate le zucchine a rondelle molto sottili e fatele rosolare in olio d'oliva per una decina di minuti.
A parte, mescolate il formaggio caprino con le uova. Poi incorporate la farina. Aggiungete al composto anche il latte e le zucchine cotte.
Aggiustate di sale e di pepe. Per finire aggiungete un po' di erbe di Provenza e versate la preparazione in uno stampo imburrato. Infornate per 35 minuti a 200°C.
Quale stampo utilizzare per il clafoutis? Se preferite un clafoutis più spesso utilizzate uno stampo da 20 cm con i bordi alti. Se lo preferite più sottile utilizzatene uno da 22 cm.
Come posso sostituire formaggio caprino? Se non vi piace il formaggio caprino potete sostituirlo con la feta oppure con la philadelphia
Quali odori utilizzare per il clafoutis salato? Noi abbiamo utilizzato le erbe di Provenza ma potete scegliere voi gli odori che più vi piacciono.
Quanto tempo posso conservare clafoutis con le zucchine? 1 giorno in frigorifero in un contenitore con coperchio
Grazie mille, siamo felici che ti sia piaciuto il nostro Clafoutis di zucchine :-)