Dahl di lenticchie rosse, la ricetta vegetariana che arriva dall'india
Dahl di lenticchie rosse, la ricetta vegetariana che arriva dall'India
Una fantastica ricetta vegetariana che arriva direttamente dall'India. Un piatto adatto a chi ama sapori originali e speziati. Fatevi conquistare dal profumo del nostro dahl di lenticchie rosse, seguite il procedimento spiegato passo a passo e preparatelo anche voi a casa!
Versate l'olio in una pentola, aggiungete le cipolle mondate ed il cumino. Quindi soffriggete per qualche minuto.
Ora aggiungete l'aglio, lo zenzero, il chiodo di garofano, il peperoncino, il coriandolo, il cardamomo e cuocete fino a quando la cipolla sarà pronta.
A questo punto incorporate il concentrato di pomodoro e la crema di cocco. Mescolate e lasciate in cottura per 5 minuti. Nel frattempo sciacquate le lenticchie.
Adesso aggiungente le lenticchie in pentola, insieme al sale, al pepe e all'acqua. Mescolate per bene e coprite con un coperchio. Poi cuocete per 20 minuti dopo che l'acqua dopo che l'acqua inizia a bollire.
Passato questo tempo, togliete il chiodo di garofano dalla preparazione
Il dahl di lenticchie corallo è pronto! Accompagnatelo con del riso e con del coriandolo fresco.
Posso conservare il Dahl di lenticchie rosse? Sì, un paio di giorni in frigorifero se conservato bene in un contenitore ermetico (tipo tupperware)
Come posso sostituire lo zenzero in polvere nel Dahl di lenticchie rosse? Se non trovate lo zenzero in polvere, sostituitelo con 1 cm di radice di zenzero fresco
Come posso sostituire la panna di cocco nel Dahl di lenticchie rosse? Se non trovate la panna di cocco andrà bene anche il latte di cocco