Petitchef

Flan di erbette e ricotta

Portata principale
4 porzioni
15 min
40 min
media

Ingredienti

4

Ingredienti per ca. sei flan:

Preparazione

  • Il flan o sformatino di erbette e ricotta è un piatto semplice da preparare. Può essere un secondo oppure un contorno, generalmente piace anche ai bambini, forse perchè assomiglia a un budino.
  • Lessate le erbette, strizzatele e ripassatele in padella per asciugarle. Accendete il forno a 180/200 gradi.

    Riunite in una ciotola tutti gli ingredienti, esclusi gli albumi, e frullateli con il minipimer. Montate gli albumi e aggiungeteli delicatamente all’impasto mescolando dal basso verso l’alto.
  • Dividete il composto negli stampini (se non sono di silicone vanno imburrati e spolverizzati con pane grattugiato), infornate e cuocete per ca. 30/35 minuti.

    Lasciateli raffreddare un pochino e poi sformateli. Ciao.


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

La ricetta più veloce al mondo per preparare il flan al cocco La ricetta più veloce al mondo per preparare il flan al cocco Ricette con la ricotta fresca: idee semplici e sfiziose! Ricette con la ricotta fresca: idee semplici e sfiziose! I migliori 15 dessert a base di ricotta I migliori 15 dessert a base di ricotta

Ultimi articoli

6 irresistibili ricette a base di patate per rendere ancora più speciale il vostro pranzo di Natale! 6 irresistibili ricette a base di patate per rendere ancora più speciale il vostro pranzo di Natale! Alimentazione vegetale: quali sono i 5 macro trend per il 2025? Alimentazione vegetale: quali sono i 5 macro trend per il 2025? Digiuno intermittente durante le feste: pericoloso o davvero efficace? Digiuno intermittente durante le feste: pericoloso o davvero efficace?

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota