Petitchef

Gioielli, Ziti SUGO DI CARNE

Portata principale
4 porzioni
20 min
30 min
facile

Ingredienti

4

Preparazione

  • Tritare la cipolla soffriggere leggermente in un tegame olio evo, cipolla e alloro unire la carne a pezzi e mescolarla di tanto in tanto fin quando non si vedrà più il sangue.
  • Alzare la fiamma sfumare col vino rosso e aggiungere il pezzo di crosta di grana aggiungere la passata e l'acqua calda che serve a sciacquare la bottiglia salare e mescolare.
  • Portare a bollore e poi abbassare la fiamma e mettere il coperchio semiaperto cuocere mescolando di tanto in tanto per minimo un'ora controllare la tenerezza della carne altrimenti proseguire con la cottura.
  • Al momento di mangiare lessare gli ziti in acqua bollonte scolarli per bene rimetterli in pentola con un paio di mestoli di sugo.
  • Servire in singoli piatti aggiungendo un mestolo di sugo ognuno userà il grana a piacere usare i pezzi di carne per secondo.


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Salsa di pomodoro acida, mai più! I 6 segreti che non conoscevate Salsa di pomodoro acida, mai più! I 6 segreti che non conoscevate Carne: magra o grassa? La guida completa per orientarti tra i tagli e fare la scelta migliore. Carne: magra o grassa? La guida completa per orientarti tra i tagli e fare la scelta migliore. 7 errori da evitare assolutamente se si vuole cucinare perfettamente la carne 7 errori da evitare assolutamente se si vuole cucinare perfettamente la carne

Ultimi articoli

Un cucchiaino nel prosecco per salvare le bollicine. Cosa c'è di vero dietro questo mito? Un cucchiaino nel prosecco per salvare le bollicine. Cosa c'è di vero dietro questo mito? Scoprite la nostra formula detox che elimina le tossine e favorisce la leggerezza del corpo! Scoprite la nostra formula detox che elimina le tossine e favorisce la leggerezza del corpo! 9 cose che pensavi di non poter preparare a casa. Le migliori idee per mangiare senza conservanti! 9 cose che pensavi di non poter preparare a casa. Le migliori idee per mangiare senza conservanti!

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota