Polpettone alle zucchine - ricetta vegetariana

Polpettone alle zucchine - Ricetta vegetariana
Portata principale
4 porzioni
media
1 h 20 m

Una ricetta facile e gustosa. Da provare immediatamente!

Ingredienti

4

Preparazione

Preparazione30 min
Cottura50 min
  • Rosolate la cipolla tagliata a fettine con l'aglio sbucciato in una padella con l'olio. Aggiungete le zucchine a rondelle, sale e pepe e cuocete per circa 15 minuti.
  • Passate le patate ancora calde allo schiacciapatate. Incorporate al purè ottenuto, le uova sbattute, il grana e il pecorino, unite le zucchine e il sugo di cottura privato dell'aglio.
  • Insaporite con il prezzemolo tritato, sale , pepe...a questo punto impastate fino ad ottenere un composto omogeneo e dategli la forma di un polpettone
  • Passatelo nel pangrattato e poi sistematelo in una pirofila unta d'olio.Cuocete in forno già caldo a 180° per circa 50 minuti, girandolo a metà cottura.
  • Per completare il gusto del polpettone servitelo come me, con un'insalata di pomodorini, sedano e carote alla julienne.
elysonElyson

Domande

Foto dei membri

Commenti

Vota questa ricetta:

anonymous

Appare ottima

abuso

roberta genovesi

Una ricetta molto buona complimenti

abuso