Petitchef

RIGATONI AL FORNO CON TALEGGIO E CAVOLO NERO

Un primo piatto dal sapore unico

Portata principale
8 porzioni
20 min
35 min
facile

Ingredienti

8

Preparazione

  • Lessare in abbondante acqua salata il cavolo nero. Scolarlo, eliminare l?acqua in eccesso e tagliarlo grossolanamente. In una casseruola a fuoco basso sciogliere il burro, unire la farina setacciata e mescolare velocemente.
  • Versare il latte a filo continuando a mescolare accuratamente per evitare i grumi. Alzare la fiamma e fare sobbollire per una decina di minuti, senza smettere di mescolare di continuo.
  • Spegnere, salare e aggiungere la noce moscata, incorporare il formaggio tagliato a pezzi più piccoli e, in ultimo, il cavolo nero spezzettato. Cuocere la pasta in abbondante acqua salata.
  • A cottura ultimata scolare la pasta e raccoglierla in una pirofila da forno rivestita con carta da forno. Condirla con la crema e sistemarla per bene. Infornare a 200° per circa 20 minuti. Sfornare e servire tiepida.


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Forno scintillante senza sostanze chimiche: 3 rimedi naturali da provare subito! Forno scintillante senza sostanze chimiche: 3 rimedi naturali da provare subito! Pizza fatta in casa: meglio forno statico o ventilato? Pizza fatta in casa: meglio forno statico o ventilato? Pranzo della Domenica: uno dei vostri piatti preferiti è sicuramente questo! Pranzo della Domenica: uno dei vostri piatti preferiti è sicuramente questo!

Ultimi articoli

La bevanda segreta che Jannik Sinner usa contro i crampi: non è deliziosa ma è molto efficace! La bevanda segreta che Jannik Sinner usa contro i crampi: non è deliziosa ma è molto efficace! Alimentazione complementare: le verità che nessuno ti ha mai detto! Alimentazione complementare: le verità che nessuno ti ha mai detto! Come funziona il metabolismo dei grassi nel nostro corpo? Come funziona il metabolismo dei grassi nel nostro corpo?

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Cosa mangi di solito a cena?
Vota