Petitchef

Scialatielli con cozze e parmigiano

Un piatto semplice e pieno di sapore per più divertimento!

Portata principale
2 porzioni
50 min
20 min
facile

Ingredienti

2

Preparazione

  • Per le cozze: pulire le cozze e metterle in una pentola con coperchio, su fuoco vivace per circa 15 minuti . Sgusciare le cozze e metterle in un contenitore. Filtrare l'acqua rilasciata delle cozze e versarlo nello stesso contenitore delle cozze.
  • Per il sugo: rosolare alcuni spicchi d'aglio in olio extra vergine di oliva. Poi aggiungere le cozze e mezzo bicchiere di acqua delle cozze e tritare il pepe verde e versarlo nel sugo. Lasciare evaporare su fuoco moderato.
  • Per la pasta: cuocere la pasta al dente, versare nella padella con il sugo e saltate con un quarto di bicchiere di acqua delle cozze ed il parmigiano . Servite con una spruzzata di prezzemolo.


Domande:




Commenti dei membri:

02/08/2015

È veramente molto buona

(0) (0) Abuso

Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Le migliori ricette con le cozze. Scoprile subito! Le migliori ricette con le cozze. Scoprile subito! Parmigiano grattugiato sempre perfetto: 5 consigli per una conservazione ideale Parmigiano grattugiato sempre perfetto: 5 consigli per una conservazione ideale Parmigiano Reggiano vs Grana Padano: chi la spunta davvero? Parmigiano Reggiano vs Grana Padano: chi la spunta davvero?

Ultimi articoli

Perché si mangia il tronchetto di Natale? Scopri la storia di questa affascinante tradizione Perché si mangia il tronchetto di Natale? Scopri la storia di questa affascinante tradizione 6 dolci al cocco da sogno per rendere le tue feste indimenticabili 6 dolci al cocco da sogno per rendere le tue feste indimenticabili Preparare i Raffaello a casa non è mai stato così facile! Preparare i Raffaello a casa non è mai stato così facile!

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota