Petitchef

Scialatielli con cozze e parmigiano

Un piatto semplice e pieno di sapore per più divertimento!

Portata principale
2 porzioni
50 min
20 min
facile

Ingredienti

2

Preparazione

  • Per le cozze: pulire le cozze e metterle in una pentola con coperchio, su fuoco vivace per circa 15 minuti . Sgusciare le cozze e metterle in un contenitore. Filtrare l'acqua rilasciata delle cozze e versarlo nello stesso contenitore delle cozze.
  • Per il sugo: rosolare alcuni spicchi d'aglio in olio extra vergine di oliva. Poi aggiungere le cozze e mezzo bicchiere di acqua delle cozze e tritare il pepe verde e versarlo nel sugo. Lasciare evaporare su fuoco moderato.
  • Per la pasta: cuocere la pasta al dente, versare nella padella con il sugo e saltate con un quarto di bicchiere di acqua delle cozze ed il parmigiano . Servite con una spruzzata di prezzemolo.


Domande:




Commenti dei membri:

02/08/2015

È veramente molto buona

(0) (0) Abuso

Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Le migliori ricette con le cozze. Scoprile subito! Le migliori ricette con le cozze. Scoprile subito! Parmigiano grattugiato sempre perfetto: 5 consigli per una conservazione ideale Parmigiano grattugiato sempre perfetto: 5 consigli per una conservazione ideale Parmigiano Reggiano vs Grana Padano: chi la spunta davvero? Parmigiano Reggiano vs Grana Padano: chi la spunta davvero?

Ultimi articoli

La ricchezza delle spezie: perché zafferano, vaniglia e altre prelibatezze costano così tanto! La ricchezza delle spezie: perché zafferano, vaniglia e altre prelibatezze costano così tanto! Uovo sodo con tuorlo verde (grigio): è sicuro da mangiare? La verità che dovete conoscere! Uovo sodo con tuorlo verde (grigio): è sicuro da mangiare? La verità che dovete conoscere! Il wasabi che mangiate potrebbe non essere quello originale: ecco cosa dovete sapere! Il wasabi che mangiate potrebbe non essere quello originale: ecco cosa dovete sapere!

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota