Preparazione dell'infuso Preparazione del sale Trascorsi i 30 minuti si filtra l'infuso e lo si mette in uno spruzzatore, si prende una padella, la si riveste di alluminio per non farla rovinare dal sale e la si mette sul fuoco a fiamma alta a scaldarsi per un minutino.
Preparazione spruzzatore Riscaldamento padella Si versa a questo punto il sale nella padella, lo si compatta bene e lo si lascia scaldare; quando comincia a scoppiettare è il momento giusto per creare la piastra di sale: si prende lo spruzzatore e si spruzza un pò di infuso sulla superficie del sale che così si compatta ben bene. Attendere 2 minuti, poi spruzzare di nuovo con l'infuso e mettere il nostro pesce sulla piastra.
Formazione della piastra di sale Cottura del pesce Portare a cottura il pesce, calcolare 10/15 minuti per parte, vaporizzando di tanto in tanto sia la piastra che il pesce con l'infuso; il sapore in bocca e l'aroma che avrete per casa vi ripagheranno dell'impegno che alla fine non è nemmeno tanto.
Commenti dei membri:
Inizia con....Trascorsi i 30 minuti. Quali 30 minuti ? Manca evidentemente una parte. Inutile publbicaree ricetta in maniera così sfigata