Spaghetti alla puttanesca a crudo con cacioricotta
Ciao a tutti, oggi vi propongo un primo piatto fresco e gustoso, spaghetti alla puttanesca, la variante di questo piatto sta nel fatto che il condimento e a crudo, quindi ottimo quando no cuoi sporcare altre pentole in più, il risultato è straordinario.
Ingredienti
Per 4 persone :
Preparazione
Prendete i pomodori, lavateli e metteteli in acqua bollente per un minuto, poi toglieteli, così sarà più facile pelarli. A questo punto potete tagliarli a pezzettini se vi piace il pomodoro a pezzi oppure passarlo nel frullatore e fare una polpa più omogenea. Aggiungete i capperi, sale, olio, le olive, basilico, peperoncino e lo spicchio d’aglio intero. Lasciate insaporire 30 minuti, lessate gli spaghetti condite con il sugo e servite con del cacioricotta grattugiato. Per chi piace può aggiungere qulche filetto d’acciuga e aggiungere anche le olive nere.
Nutrizione
- Carboidrati: 49.5g
- Lipidi: 5.8g
- Grassi saturi: 0.9g
- Proteine: 13.7g
- Fibre: 4.2g
- Zucchero: 2.8g
- ProPoints: 8
- SmartPoints: 9
Domande
Foto dei membri
Commenti
Finalmente la vera puttanesca ( anche se non ci andrebbe il formaggio ma e' un in piu' che proponi tu!) che non ha le acciughe! negli anni 50-60, il 'Caporale' di Positano, dove la puttanesca divenne regina, le acciughe non le ha mai messe: soffritto di aglio e peperoncino (molto se si aveva il raffreddore), pelati, capperi e olive schiacciatelle a tocchetti. rigorosamente con spaghetti e non con pasta corta anche se la figlia diceva il contrario...brava, grazie per aver rispettato una gustosa tradizione`!
Grazie 1000