Setacceremo la farina sulla spianatoia a fontana e verseremo al centro le uova.Sbatteremo piano le uova con una forchetta e poi passeremo a lavorare l'impasto con le mani per almeno 10 minuti.
Formeremo una palla che copriremo con la pellicola trasparente. Lasceremo riposare in frigorifero per al meno 30 minuti.
Lesseremo e triteremo gli spinaci. Ora prepareremo l'impasto verde,ripeteremo gli stessi passaggi di prima:setacceremo la farina, verseremo le uova al centro della fontana ed aggiungeremo gli spinaci.
Lavoreremo per bene durante 10 minuti faremo una palla la copriremo e lasceremo riposare in frigorifero 30 minuti. Per tirare la sfoglia uso la mia Imperia.
Prima tireremo le sfoglie e poi faremo le tagliatelle. Lasciare asciugare nello stendipasta. Faremo altrettanto con l'altro impasto,tireremo le sfoglie e faremo le tagliatelle.
A questo punto la pasta è pronta per essere cucinata. Se ne avete fatte in più e non le userete al momento,fatele asciugare per bene prima di metterle via.
Mettete abbondante acqua salata a bollire e fate cuocere per pochi minuti,2 o 3,dipendendo se vi piace più o meno al dente.Condiremo con un noce di burro e abbondante formaggio grattugiato.