Per iniziare lasciar scongelare gli spinaci, poi farli cuocere in tanto buon burro e fate cuocere gli spinaci per 5 o 10 minuti; spegnete e mettete due bei cucchiai di grana grattugiato mischiare bene, tritare con il tritatutto e lasciare da parte.
Ora dovete fare un semplicissimo purè solo che alla fine ci aggiungete in più le uova. Cuocere le patate sbucciate nella pentola a pressione per una ventina di minuti da quando entra in pressione, passare le patate nello schiacciapatate.
Mettere le patate schiacciate in una capiente bacinella e aggiungere burro freddo, latte caldo, sale e pepe, parmigiano grattugiato e appena il composto diventa tiepido aggiungere ad una ad una le uova e lavorare ben benino per qualche minuto.
Una volta che l'amalgama appare ben omogeneo e fredda, dividerla in due ciotole e mettere in una ciotola 1/4 dell'impasto con i due formaggi tritati e nell'altra i restanti 3/4 di impasto con gli spinaci tritati.
Ungere i pirottini con del burro appena appena sciolto aiutandovi con un pennello e spolverizzarla di pan grattato. Ora mettere una cucchiaiata di impasto agli spinaci e sporcare anche un pò il contorno del pirottino di impasto al formaggio e coprire con un'altra cucchiaiata di impasto agli spinaci.
Andare avanti così fino ad esaurimento impasto. spolverizzare la superficie con pangrattato e piccoli fiocchetti di burro. Mettere pirottini in forno per circa 20/30 minuti, finche' i tortini saranno dorati. Lasciare riposare due minuti prima di servire!