Petitchef

Trenette alla carbonara di asparagi e tartufo nero

Portata principale
4 porzioni
1 ora
12 min
media

Ingredienti

4

Preparazione

  • Pulite gli asparagi: spezzate l'ultimo pezzo del gambo e lessate il resto per 10 minuti circa.
    scolate gli asparagi e nella stessa acqua lessate le trenette. Nel frattempo tagliate gli asparagi a pezzettini, meglio se fate un taglio in diagonale risultano visivamente più numerosi. Scottateli in una noce di burro e scolate le trenette e con un poco di acqua di cottura fatele saltare con il resto degli ingrdienti evitando che il tuorlo cuocia troppo e diventi frittata. Raggomitolate la pasta con un forchettone e nel piatto da portata aggiungete alcune lamelle di tartufo.


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Asparagi: 3 varietà da utilizzare per le nostre ricette Asparagi: 3 varietà da utilizzare per le nostre ricette Pasta alla carbonara: le origini del piatto italiano più interpretato al Mondo! Pasta alla carbonara: le origini del piatto italiano più interpretato al Mondo! Primi piatti con Asparagi: 12 idee per realizzare ricette deliziose Primi piatti con Asparagi: 12 idee per realizzare ricette deliziose

Ultimi articoli

10 ricette povere che oggi sono veri tesori della gastronomia: scoprile e lasciati stupire! 10 ricette "povere" che oggi sono veri tesori della gastronomia: scoprile e lasciati stupire! Anche tu puoi preparare a casa un panettone al cioccolato perfetto: segui questa ricetta semplice! Anche tu puoi preparare a casa un panettone al cioccolato perfetto: segui questa ricetta semplice! Mangiare sano senza spendere troppo: scopri gli alimenti più economici da scegliere! Mangiare sano senza spendere troppo: scopri gli alimenti più economici da scegliere!

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota