Ceviche di ostriche: latte di tigre e frutto della passione
Ceviche di ostriche: latte di tigre e frutto della passione
Nuovi bicchierini in arrivo per i vostri aperitivi, questa volta sono composti da ceviche di ostriche al latte di tigre. Una preparazione di base sudamericana per portare in tavola un piatto molto particolare: un modo diverso per gustare le ostriche. Scoprite la ricetta spiegata passo a passo!
Aprite le ostriche e togliete l'acqua da tutte tranne 2. Ora filtrate l'acqua recuperata. A questo punto prendete i frutti di tutte le ostriche e tagliateli grossolanamente.
Versate l'acqua filtrata delle ostriche in un frullatore. Aggiungete il latte di cocco, il succo di lime, il peperoncino, lo zenzero ed il coriandolo fresco. Quindi frullate.
Trasferite il latte di tigre (il composto appena preparato) in una ciotola e aggiungete le ostriche a pezzi. Coprite con la pellicola e mettete in frigo per una decina di minuti.
Adesso sistemate le ostriche a pezzi nei bicchierini, poi aggiungete il latte di tigre. Per finire, aggiungete un cucchiaino di frutto della passione in ogni bicchierino.
Decorate con una fogliolina di coriandolo e servite!
Attenzione alla quantità di peperoncino. Noi vi consigliamo di aggiungerlo poco alla volta e di assaggiare affinché non sia troppo piccante. Latte di cocco Potete rimpiazzarlo anche con la crema di cocco: in questo modo il latte di tigre sarà più denso ed il frutto della passione rimarrà più in superficie.
Come sostituire il frutto della passione Al posto del frutto della passione potete utilizzare il mango, il cetriolo oppure la zucchina.
Posso preparare la ricetta il giorno prima Potete preparare il latte di tigre il giorno prima, ma le ostriche dovranno essere preparate al momento.