Doppia panatura realizzata con farina e pangrattato, poi cottura in olio d'oliva bollente. Voilà, le zucchine fritte sono pronte!. Una ricetta facilissima e gustosa che piacerà senza dubbio a grandi e piccoli: vi consigliamo di consumarle appena pronte, ancora calde e croccanti per assaporare al meglio di questo fantastico ortaggio estivo (anche se ormai le zucchine si trovano sempre al supermercato). Scoprite il procedimento spiegato passo a passo e provatele, potete servire le zucchine fritte come antipasto, negli aperitivi ma anche come contorno.
Lavate e asciugate la zucchina. Poi tagliatela a fettine molto sottili
Mettete la farina in una ciotola, poi aggiungete le zucchine e mescolate per bene (la farina deve attaccarsi bene sulle zucchine). Ora aggiungete le uova sbattute e mescolate nuovamente
Infine impanate, una per volta, le fettine di zucchine nel pangrattato
Friggete in olio di oliva ben caldo fin quando non raggiungono una perfetta doratura
Quanto tempo posso conservare le zucchine fritte? Vi consigliamo di consumare le zucchine fritte ancora calde. Ad ogni modo si possono conservare in frigorifero per un giorno (sistemate in un contenitore ermetico)
Posso cuocere le zucchine in forno? Se non volete friggere potete ovviare per la cottura in forno. Una volta impanate, disponete le zucchine su una teglia da forno. Aggiungete un filo di olio d'oliva e cuocete per 10 minuti a 180°C.
Posso congelare le zucchine fritte? No. Meglio preparare al momento la ricetta
Posso usare l'olio di semi per la frittura? Certo. Noi abbiamo utilizzato l'olio d'oliva per dare più gusto alle zucchine ma l'olio di semi andrà benissimo
Una ricetta semplicissima e sfiziosa! ;-)