Petitchef

Coste gratinate ai 4 formaggi per WHB#271

Altro
4 porzioni
30 min
25 min
facile

Ingredienti

4

Preparazione

  • Messo a sbollentare le coste in acqua salata, per 10 -15 minuti poi scolate e fatte freddare. In una ciotola lavorato con un forchetta la ricotta con un goccio di latte e un pizzico di sale.
  • Quindi disposto a strati le coste, coprendo ogni strato con qualche cucchiaiata di ricotta, tocchetti di caciocavallo e provolone e un’abbondante spolverata di pecorino.
  • Così fatto 3 strati, terminando con la ricotta, formaggi, pecorino e qualche ricciolo di burro. Così infornato a 180° finchè i formaggi si son ben fusi e la parte superiore ben gratinata!


Foto

Coste gratinate ai 4 formaggi per WHB#271
Coste gratinate ai 4 formaggi per WHB#271 - foto 2

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Formaggi light: perfetti per chi è a dieta e ama il gusto! Formaggi light: perfetti per chi è a dieta e ama il gusto! Buone notizie per gli intolleranti: 11 formaggi che puoi mangiare senza rinunciare al gusto Buone notizie per gli intolleranti: 11 formaggi che puoi mangiare senza rinunciare al gusto Parmigiano Reggiano vs Grana Padano: chi la spunta davvero? Parmigiano Reggiano vs Grana Padano: chi la spunta davvero?

Ultimi articoli

5 sorprendenti motivi per bere un bicchiere d'acqua prima della doccia! 5 sorprendenti motivi per bere un bicchiere d'acqua prima della doccia! Freezer Friendly: Quali alimenti posso congelare e per quanto tempo? Freezer Friendly: Quali alimenti posso congelare e per quanto tempo? Alimenti sani? Non proprio! Scopri le trappole nascoste che ti ingannano al supermercato Alimenti sani? Non proprio! Scopri le trappole nascoste che ti ingannano al supermercato

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota