Filipino spring roll – involtini filippini di carne
Filipino Spring roll – Involtini Filippini di carne
Gli Involtini Filippini di carne, chiamati nella lingua originale “Lumpiag Shanghai” , sono una vera delizia e molto pratici per i party, si preparano prima, si congelano e quando servono si friggono, very easy … sono differenti dai più conosciuti spring roll cinesi perchè sono a base di carne e sono piccoli.
Dopo gli spaghetti chiamati nelle filippine “Pancit” il cibo più comune per le feste, per i matrimoni, per i compleanni o anche tra amiche è proprio il Filipino Spring Roll.
Pulite le carote, le cipolle e l’aglio e tritateli in un mixer. In una terrina uniteli alla carne, alla soia, al sale&pepe. Stendete i fogli di pasta e disponete in diagonale un pò dell’impasto. Piegate tre angoli con la punta verso l’interno (vedere foto). Arrotolare la pasta partendo dall’angolo (piegato) opposto a quello non piegato e chiudete l’involtino sigillando con un pò d’acqua (mettere una ciotolina di acqua vicino) In una padella versate l’olio, scaldatelo molto bene e quando sarà pronto friggete gli involtini per circa 10/12 minuti. Mettete a sgocciolare nella carta per fritti. Servire rigorosamente con salsa. Servite ben caldi!
Note: La misura è di 2,5 cm di diametro e di 12-15 cm di lunghezza. Se fate più involtini potete congelarli e friggerli direttamente congelati.