In una ciotola versate l'acqua e fate sciogliere per qualche minuto il lievito; mescolate con una spatola o un leccapentola finchè si sarà sciolto del tutto, a quel punto aggiungete l'olio, mescolate ancora e a questo punto aggiungete metà della farina.
Mescolate bene ma velocemente avendo cura di sciogliere gli eventuali grumi, aggiungete il sale e il resto della farina tutta insieme.
Lavorate l'impasto sempre con la spatola (o anche a mano se volete) per qualche minuto finchè sarà ben staccato dalla ciotola e sarete riuscitia formare una bella palletta.
Mettete la ciotola nel forno spento con lo sportello chiuso e fate lievitare per 2 orette abbondanti.
Nel frattempo lavate la zucchina, eliminate testa e coda, e ricavate delle rotelline sottilissime con l'aiuto del classico pelapatate o dei più moderni affetta verdure elettrici..
Trascorse le 2 ore accendete il forno a 200/220°, ungete un tegame da forno antiaderente e rovesciateci sopra l'impasto; stendetelo con la sola pressione dei polpastelli, mai tirando l'impasto da una parte all'altra perchè questo rovinerebbe tutto il lavoro del lievito; se necessario fate lievitare un'altra mezz'ora nel tegame e dopo premete ancora con i polpastrelli ficnhè avrete ottenuto una bella forma rotonda o rettangolare.
Disponete le fettine di zucchina come più vi piace, irrorate con un filo sottilissimo di olio e spolverate poco sale e pepe (a chi non piace può sostituirlo con l'origano); infornate per 15/18 minuti, dovrete avere un fondo dorato e croccante che scrocchierà quando andrete a tagliarla!
Servitela semplice così com'è in abbondanti fette oppure abbinatela a salumi o ad un po' di morbida crescenza che ci sta proprio bene!