Il babà 2 la vendetta, la brioche rustica e monoporzione!
vota adesso

Molto buoni e morbidi questi babà sono delle vere delizie!
Ingredienti
4
Preparazione
Preparazione35 min
Cottura25 min
- Bollire la patata con la pelle, sbucciarla, schiacciarla bene con una forchetta fino a a ridurrla in crema e lasciarla raffreddarsi.
- Nel frattempo fare uscire 100 g di burro perché diventa flessibile. Lavorare in seguito il burro per 5 a 6 minuti con una forchetta o una frusta, insieme alla metà del parmigliano, allo zucchero e lo monta sbriciolato.
- Versare la totalità nella impastatrice ed aggiungere delicatamente le uova, a gira, alternandole alla farina. Aggiungere il sale, ed appena impastati lo avrà preso fune, il parmigiano.
- Continuare a lavorare impastati a incordatura completa, ci vorranno circa 20 a 25 minuti, dovrà essere bello elastico, e tirandolo non deve rompersi, è utile vedere le fotografie della babà al rum.
- Aggiugere in ultimo ed a velocità bassa del salame a piccoli dadi, o prosciutto cotto, formaggio, cosa che vi piace.
- Imburrare bene gli stampini e le mani, formare come nella fotografia, sulle biglie circa di 65 g una e mettere direttamente nella stampa, usciranno 15.
- Fare montarne a che la curva della piccola cupola abbia raggiunto il bordo di stampa. Infornare a 180° a 200° circa a che la parte superiore bella e di babà sedétache bene dello stampino, nousvoudront circa 20 minuti.
Domande
Foto dei membri
Commenti
Vota questa ricetta:
Non sono presenti commenti!