Sono così facili da preparare questi panini e hanno un grandissimo successo che sarebbe davvero un peccato non farli. Si possono fare dei bocconcini come ho fatto io oppure nella forma desiderata. Io ho servito ogni bocconcino con una polpetta , tipo panino .
Mettete la farina setacciata nella ciotola di Cooking Chef , aggiungere il sale e il lievito. Montare il gancio a spirale e continuare a lavorare a velocità minima per 1 minuto, giusto il tempo che il sale, lievito e farina si unisca/mescoli.
Aggiungere le carote grattugiate e lavorare ancora per 1-2 minuti a velocità minima .
Adesso mentre il Ken lavora sempre a velocità minima si aggiunge l’acqua tiepida nella quale si e aggiunto i 2-3 cucchiai di olio di oliva . Aggiungere acqua fino ad ottenere un impasto liscio e elastico.
Coprire l’impasto con della pellicola trasparente oleata lasciandola nella ciotola di Cooking Chef oppure trasferendolo in un altra ciotola oleata e metterlo in un posto tiepido senza correnti d’aria. Lasciar lievitare per 1 ora e 30 minuti.
Si prende l’impasto e si lavora/sgonfia su un piano di lavoro infarinato.
Dare la forma desiderata al pane. Io ho formato dei panini piccolissimi, la grandezza di una noce. Si sistemano su una teglia foderata con carta da forno e si lasciano riposare per altri 30 minuti. Spennellare con del olio di oliva e potete decorare con semi di sesamo o quello che vi piace di più.
Cuocere per 30-35 minuti nel forno preriscaldato a 180 C. Lasciar raffreddare completamente e servite.