Lasciate gli albumi fuori dal frigo per almeno 30 minuti in modo che siano a temperatura ambiente. Preriscaldate il forno a 90°. Utilizzate un recipiente di metallo.
Montate gli albumi a neve con la frusta elettrica, iniziate a bassa velocità e poi aumentate fino alla massima. Quando il composto diventerà bianco e inizierà a diventare denso aggiungete lo zucchero un cucchiaio alla volta senza smettere di sbattere finchè lo zucchero sarà completamente disciolto.
Aggiungete il colorante e mescolate bene. Gli albumi devono aumentare di ben 8 volte il loro volume e avere una consistenza densa e liscia. La meringa è pronta quando il composto rimarrà su un cucchiaio capovolto senza cadere e quando le onde e creste formate sul composto terrano bene la forma.
Quindi date la forma alle vostre meringe con una sacca da pasticcere o con un cucchiaino disponendole su una placca ricoperta di carta da forno. Infornate sul ripiano più alto per 30 minuti circa.
Il nemico numero uno delle meringhe è l'umidità, quindi un piccolo trucco è quello di lasciare un filo aperto lo sportello del forno così da eliminare l'umidità e far seccare prima le meringhe, per tenerlo aperto infilo il manico di un cucchiaio di legno.
Le meringhe saranno cotte quando risulteranno secche al tatto ma non dorate.lasciar raffreddare prima di staccare dalla teglia.