Come cuocere le zucchine con la friggitrice ad aria?
In pochi minuti potete trasformare delle semplici zucchine in un contorno saporito: perfetto per accompagnare sia piatti a base di carne che di pesce. La friggitrice ad aria vi permetterà di ottenere una cottura croccante all'esterno e morbida all'interno utilizzando pochissimo olio. Non vi resta che scoprire i tempi di cottura e gli aromi che abbiamo utilizzato per renderle ancora più gustose. Seguite la ricetta spiegata passo a passo, provate subito le zucchine in friggitrice ad aria!
Ingredienti
Materiale
- Tagliere
- Insalatiera
- Friggitrice ad aria
Preparazione
Tagliate le zucchine a cubetti.
Trasferite le zucchine in un'insalatiera e aggiungete l'olio d'oliva, le erbe di Provenza, l'aglio in polvere, il sale ed il pepe.
Mettete le zucchine nel cestello della friggitrice ad aria e cuocete per 15 minuti a 180 gradi (a metà cottura, aprire il cestello e mescolare).
Le zucchine in friggitrice ad aria sono pronte!
Consigli
Come conservare le zucchine cotte in friggitrice ad aria?
Le zucchine in friggitrice ad aria si possono si possono conservare in un contenitore ermetico in frigorifero per 2 o 3 giorni. Riscaldatele con la friggitrice ad aria (o in forno) prima di servirle.
Posso utilizzare questa ricetta per cuocere altri ortaggi?
Sì. Potete utilizzare le melanzane o i peperoni.
Come condire le zucchine cotte in friggitrice ad aria ?
Noi abbiamo usato le erbe di Provenza e l'aglio in polvere ma potete anche usare altri aromi e spezie. Provate con il timo, l'origano, il curry, la paprica o la curcuma.
Posso preparare questa ricetta in forno?
Certo. Seguite la ricetta dettagliata cliccando qui.
Nutrizione
- Carboidrati: 4.5g
- Lipidi: 8.4g
- Grassi saturi: 1.7g
- Proteine: 3.2g
- Fibre: 4.1g
- Zucchero: 3.9g
- ProPoints: 3
- SmartPoints: 4