Per i bignè: portare ad ebollizione il latte con un pizzico di sale ed il burro, quando arriva ad ebollizione abbassare la fiamma e versare la farina continuando a mescolare.
Fate cuocere fin quando l'impasto non si stacca dalle pareti della pentola, versate l'impasto in una ciotola e aggiungete un uovo alla volta avendo cura di mescolare bene prima di aggiungere il successivo.
Fate dei mucchietti sulla carta da forno con l'impasto distanziandoli tra di loro di almeno 4 cm, infornateli in forno già caldo per circa 20 minuti a 200 gradi.
Per la crema: Aggiungere il caffè al latte e portare ad ebollizione in una pentola. Nel frattempo montare li tuorli con lo zucchero ed aggiungere la farina. Aggiungere il latte ed il caffè a filo nel composto delle uova continuando a mescolare con lo sbattitore. Trasferire il composto nella pentola e continuare a mescolare con una frusta fino a quando il composto non si addensa formando una crema.
Togliere dal fuoco e continuare a mescolare per evitare che si formino grumi o pellicole e quando diventa tiepido trasferire in una siringa per dolci e farcire i bignè.
Per la decorazione: Sciogliere il cioccolato a bagnomaria ed immergere i bignè. Porre i bignè in frigo per alcune ore e succesivamente servire.