Accendete il forno a 220° e sistemate a portata di mano una sac à poche senza bocchetta ed una teglia foderata con carta forno.
Mettere in un pentolino l'acqua con il sale ed il burro e portare ad ebollizione su fiamma media; appena bolle, togliere subito dal fuoco ed aggiungere la farina tutta in una volta.
Mescolare il composto finché non si stacca bene dalle pareti del pentolino e rimane compatto; a questo punto incorporare prima un uovo, poi l'altro.
Riempire subito la sac à poche con l'impasto e formare i bignè sulla teglia, ben distanziati tra loro. Cuocere per 10 minuti a cielo chiuso e poi ancora 5 minuti o fino alla giusta colorazione a cielo aperto. Lasciar freddare su una griglia prima di farcire.
Farciti con una crema pasticciera classica, secondo la ricetta di casa, ma voi usate la vostra se preferite, oppure utilizzate una crema chantilly, o al cioccolato, o alla nocciola, insomma quello che volete.
Riscaldate il latte con la scorza di limone in un pentolino e nel frattempo montate tuorli e zucchero, unendo infine la maizena.
Non fate bollire il latte ma appena vedete che si forma ai lati un po di schiumetta, filtratelo e versatelo a filo sul composto di tuorli, sbattendo con la frusta; versate tutto nel pentolino e ritrasferite sul fuoco finché la crema non si sarà addensata; trasferite in un recipiente con pellicola a contatto e fate raffreddare.