Cannoncini sprint di sfoglia alla crema pasticciera
Cannoncini sprint di sfoglia alla crema pasticciera
Capita spesso che ci colga una voglia improvvisa di dolce ma il tempo sia tiranno e così , a beneficio della linea, desistiamo, ma un rigolo di malumore ci accompagna per tutto il giorno….Ecco perché mi piace molto dedicare spazio alle ricette sprint, ma non per questo meno golose. Stasera vi propongo i cannoncini sprint di sfoglia alla crema pasticciera…giudicate voi.
Prendete la sfoglia e ricavatene delle strisce, attorcigliate poi ogni striscia intorno alla formina per il cannoncino, fino a ricoprirne man mano tutta la superfice. Spennellate con l’uovo ed infornate 25 minuti a 200°.
Prepariamo intanto la crema: ponete sul fuoco il latte con la vanillina, e fatelo scaldare senza però portarlo ad ebollizione. In una ciotola ponete le uova e lo zucchero e lavorateli fino ad ottenere una crema spumosa, A questo punto versatevi sopra il latte a filo delicatamente,setacciate poi la farina all’interno. Rimettete il pentolino sul fuoco e portate ad ebollizione mescolando frequentemente. Spegnete il fuoco e lasciate raffreddare.
Sfornate i cannoncini, fateli raffreddare e sfilare dalle formine delicatamente per non romperli, mettete la crema in una tasca da pasticcere e farcite i cannoncini ormai raffreddatisi. Spolverizzate infine di zucchero al velo.