Petitchef

Dolce allo yogurt e pavesini

Inoltre si presta davvero a tante varianti.

Dessert
4 porzioni
10 ore
10 min
facile

Ingredienti

4

Preparazione

  • Prendete una pirofila della misura che vi serve e stendete uno strato di yogurt sul fondo. Poi stendete uno strato di pavesini in modo da ricoprire bene il fondo della teglia.
  • Adesso ricoprite con un abbondante strato di yogurt: più ne mettete e più il risultato finale sarà cremoso. dipende dai gusti! Dopo aver ricoperto completamente i pavesini, spolverare tutto il piano con il cacao in polvere.
  • Adesso ripartire con uno stato di pavesini, uno di yogurt e uno di cacao. Ripetere per almeno 3 - 4 strati e finire con il cacao.
  • Adesso viene la parte più difficile. Coprite con della pellicola trasparente e mettete in frigo!!! E resitete almeno 7-8-10 ore senza prenderne una cucchiaiata.
  • Durante il riposo i pavesini inzuppano la parte liquida dello yogurt diventando morbidi e gonfi e lasciano tra gli strati una crema molto densa.


Foto

Dolce allo yogurt e pavesini
Dolce allo yogurt e pavesini - foto 2

Domande:




Commenti dei membri:

04/08/2013

Ottima

Ho cucinato questa ricetta (0) (0) Abuso

Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Ricette dolci e salate da preparare con lo yogurt Ricette dolci e salate da preparare con lo yogurt 15 imperdibili ricette da preparare con lo yogurt greco 15 imperdibili ricette da preparare con lo yogurt greco Colazione dolce o salata: cosa è meglio per la nostra salute? Colazione dolce o salata: cosa è meglio per la nostra salute?

Ultimi articoli

La ricchezza delle spezie: perché zafferano, vaniglia e altre prelibatezze costano così tanto! La ricchezza delle spezie: perché zafferano, vaniglia e altre prelibatezze costano così tanto! Uovo sodo con tuorlo verde (grigio): è sicuro da mangiare? La verità che dovete conoscere! Uovo sodo con tuorlo verde (grigio): è sicuro da mangiare? La verità che dovete conoscere! Il wasabi che mangiate potrebbe non essere quello originale: ecco cosa dovete sapere! Il wasabi che mangiate potrebbe non essere quello originale: ecco cosa dovete sapere!

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota