La guardi, è splendida, una meravigliosa e deliziosa torta, ma è quando la tagli che scopri il segreto, resti a bocca aperta perchè la sorpresa è all’interno.
La torta zebrata è un po’ come l’ovetto Kinder ma … molto più buona.
Sciogliete il burro a bagnomaria o al microonde e lasciatelo intiepidire. Nel frattempo setacciate la farina con il lievito; in una ciotola capiente montate le uova intere con lo zucchero, aggiungete il mascarpone, il burro fuso a filo, la scorza del limone ed infine unite all’impasto la farina a cucchiaiate alternando il latte fino ad ottenere un composto cremoso.
Dividete il composto in due parti uguali, aggiungete ad una metà 3 cucchiai di cacao amaro e 3 cucchiai di latte. Fate attenzione, i due composti devono avere uguale consistenza e densità.
Prendete una tortiera (diametro di 24 cm) ed iniziate a versare un paio di cucchiai di composto chiaro al centro della tortiera, sopra il composto versato mettete due cucchiai di composto scuro e così via alternandoli fino alla fine degli impasti.
Cercare di muovere la tortiera il meno possibile; infornate per circa 45 minuti nel ripiano basso del forno. Lasciatela raffreddare completamente prima di servire.