Petitchef

Le vostre ricette: Sbriciolata con crema di ricotta all'arancia di Valentina

Dessert
10 porzioni
20 min
35 min
facile

Ingredienti

10

Intanto preparare la crema:

Preparazione

  • Impastare tutti gli ingredienti come per una frolla normale, risulteranno delle grosse briciole.
  • Dividere l?impasto a metà: con la prima foderare il fondo di una tortiera compattando le briciole e tenere il resto da parte.
  • Amalgamare tutti gli ingredienti a freddo finchè non risulta una crema liscia e senza grumi. Stenderla con una spatola sulla frolla.
  • Coprire con il resto della pasta sbriciolandola con le mani e cercando di non lasciare parti scoperte. Infornare a 180 gradi per 35 minuti."


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Ricette con la ricotta fresca: idee semplici e sfiziose! Ricette con la ricotta fresca: idee semplici e sfiziose! I migliori 15 dessert a base di ricotta I migliori 15 dessert a base di ricotta Crème brûlée o crema catalana? Due dessert iconici e irresistibili con differenze fondamentali Crème brûlée o crema catalana? Due dessert iconici e irresistibili con differenze fondamentali

Ultimi articoli

5 sorprendenti motivi per bere un bicchiere d'acqua prima della doccia! 5 sorprendenti motivi per bere un bicchiere d'acqua prima della doccia! Freezer Friendly: Quali alimenti posso congelare e per quanto tempo? Freezer Friendly: Quali alimenti posso congelare e per quanto tempo? Alimenti sani? Non proprio! Scopri le trappole nascoste che ti ingannano al supermercato Alimenti sani? Non proprio! Scopri le trappole nascoste che ti ingannano al supermercato

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota