Preriscalda il forno a 175°C e imburra e infarina due tortiere rotonde dal diametro di 23 cm. Setaccia la farina. In una ciotola a parte monta il burro con un mixer per circa 2 minuti, poi aggiungi lo zucchero e i semini di vaniglia grattati con un coltello dalla bacca e monta gli ingredienti ancora finché non diventano spumosi e morbidi. A questo punto aggiungi una dopo l?altra le uova e continua a montare.
In un altro contenitore unisci yogurt, latte e colorante e mescola fino a che non diventa omogeneo. Adesso è il momento di unire insieme tutti gli ingredienti, comincia aggiungendo un po di farina al composto di burro e zucchero, poi unisci il mix di latte e yogurt, poi ancora la farina? fino a finire gli ingredienti.
In una tazzina unisci lievito e aceto e lascialo frizzare per un po, poi aggiungilo all?impasto e mescola per amalgamare il tutto. Suddividi l'impasto nelle due tortiere precedentemente preparate, livella la superficie e cuocile in forno per 25-30 minuti, finché uno stuzzicadenti infilato nel centro non esce asciutto.
Quando sono cotte, lasciale freddare per circa 10 minuti, poi girale e lasciale freddare su una griglia finché non sono completamente fredde. Mentre le torte si freddano ben bene in congelatore, facciamo il frosting.
Monta il mascarpone con le fruste per ammorbidirlo ed aggiungi lo zucchero a velo. Separatamente monta la panna a neve e poi incorporala delicatamente al mascarpone e mescola con una spatola finché non diventa un composto omogeneo.
Tagliamo ciascun disco di torta a metà longitudinalmente: se la matematica non mi inganna, adesso abbiamo 4 dischi rossi. Spalma il composto su un disco, sovrapponi l'altro disco, spalma ancora il composto, sovrapponi il terzo disco, spalma di nuovo e via con il quarto disco.