Torta al cioccolato senza lattosio facile da preparare
Torta al cioccolato senza lattosio facile da preparare
Ecco una delle migliori ricette per una torta al cioccolato senza lattosio, facile e veloce da realizzare. Ciò che rende unica questa torta è l'utilizzo di acqua calda al posto del latte (sì, avete letto bene!). Questo goloso dolce senza lattosio è perfetto per soddisfare le vostre voglie di cioccolato, anche se siete intolleranti al lattosio. Inoltre, questa base è perfetta per realizzare una torta a strati o la torta nega maluca brasiliana. Seguite il procedimento spiegato passo a passo e gustatevi questo dessert soffice e delizioso.
Unire le uova e lo zucchero, sbattendo energicamente fino ad ottenere un composto spumoso.
Aggiungere poi il cacao amaro in polvere ed i liquidi (olio e acqua bollente). Quindi mescolare ancora.
Infine aggiungete la farina e il lievito e incorporateli bene.
Quando l'impasto risulterà liscio ed omogeneo, versare il tutto in uno stampo imburrato
Cuocere in forno preriscaldato a 180°C per 30-40 minuti. Controllate la cottura con la punta di un coltello o uno stecchino di legno (eventualmente adattatela)
Lasciate raffreddare prima di sformarla. La torta al cioccolato senza lattosio è pronta!
Quanto tempo si conserva la torta al cioccolato senza lattosio? Potete conservarla per massimo 5 giorni in frigorifero avvolta nella pellicola trasparente o in un contenitore ermetico.
Posso congelare la torta al cioccolato senza lattosio? Sì. Vi consigliamo di congelarla già porzionata.
Posso preparare la torta al cioccolato senza lattosio con meno zucchero? Se lo desiderate potete aggiungere solo 120 g di zucchero. Potrete anche realizzare una glassa o decorarla con elementi contenenti zucchero senza che il gusto finale della torta risulti troppo dolce.
Quali oli neutri devo usare per sostituire il burro in una torta senza lattosio? Potete utilizzare olio di semi di girasole oppure olio di colza!