L'Arista con le Pere è un secondo piatto davvero facile, veloce e succoso. La carne rimarrà morbida in quanto verrà cotta nel fondo di cottura delle pere.
Come dico sempre basta veramente poco per portare in tavola dei piatti gustosi ed in questo caso anche originali.
Buon Appetito!!!
Lavare bene le pere, dividerle a metà privandole dei semi interni e tagliarle a fette sottili. In una padella antiaderente far sciogliere una noce di burro con un rametto di rosmarino, aggiungere le pere, unire un cucchiaino di zucchero di canna e mescolare. Far cuocere per un paio di minuti, dopodichè trasferire le pere in un piatto
Sempre nella stessa padella mettere un giro di aceto balsamico che andrà a legarsi con il fondo di cottura, mettere la carne e far cuocere 2/3 minuti per lato, salare e pepare.
Una volta cotta, impiattare l'arista con le pere. Servire, se volete, con della glassa all'aceto balsamico. Buon Appetito!!!
Questa ricetta mi lascia un po' sconcerto tra salato e dolce insieme. Però si sposa bene le pere con la glassa all'ceto balsamico, un consiglio tecnico leverei lo zucchero di canna visto è considerato che già dolce di per sé la glassa all'aceto balsamico.
Grazie per il consiglio, sono sempre ben accettati. Cmq se proverà questa ricetta mi faccia sapere il suo parere!