Ieri dopo una bellissima giornata trascorsa al mare, sono tornata a casa e non sapendo cosa preparare per cena, ho aperto il frigo e ho pensato ad una bella insalatona fresca. Invece di servirla nella solita insalatiera, ho preparato un cestino di pasta sfoglia da mangiare insieme alla nostra ricca insalata! Possiamo servirla sia come piatto unico, che come contorno quando si hanno amici a cena. Un'idea carina e sfiziosa per portare in tavola l'insalata.
Buon Appetito!!!
Srotolare il rotolo di pasta di pasta sfoglia e con la stessa carta adagiarla su uno stampo di alluminio per torte dal diametro di 22 o 24 cm. Infornare a 180° per circa 18-20 minuti. Controllare la cottura, deve risultare dorata e croccante altrimenti quando la tirerete fuori si sgonfierà tutta e non potrete capovolgerla
Nel frattempo in una ciotola mettere l'insalata, i pomodorini tagliati a metà, le olive, il tonno, le mozzarelline e condire il tutto con sale e olio. Mescolare bene. Una volta che il nostro cestino sarà cotto, tirare fuori dal forno e lasciar raffreddare. Trasferire l'insalata nel cestino di pasta sfoglia e portare in tavola. Buon Appetito!!!
Commenti dei membri:
Viva il vegetariano