Coniglio alla langarola con funghi porcini

Coniglio alla Langarola con Funghi Porcini
Portata principale
4 porzioni
media
1 h 15 m

Il coniglio alla langarola è uno dei modi di cucinare il coniglio nella zone delle Langhe e del Roero il tutto accompagnato da uno dei magnifici vini di questo territorio.

Ingredienti

4

Preparazione

Preparazione30 min
Cottura45 min
  • Pulite e affettate i funghi (se usate i porcini freschi, dopo averli raschiati, passateli con un panno umido; i funghi secchi ammollateli in acqua tiepida).
  • Fatevi tagliare dal vostro macellaio di fiducia il coniglio a pezzi, lavateli e asciugateli quindi metteteli in una casseruola, e fateli rosolare a fuoco vivo, perchè lascino la loro acqua, quando saranno asciutti, toglieteli e mettete in padella il burro e quando avrà preso colore aggiungete le verdure tritate, fatele appassire, rimettete il coniglio.
  • Appena il coniglio inizia a dorare, bagnate con metà del vino,e fatelo evaporare a fuoco vivo, unite i funghi, insaporiteli, salate e pepate a gusto, versate il rimanente vino e il concentrato sciolto in un mestolino di acqua calda.
  • Mettete il coperchio e fate cuocere a fuoco basso ricordandovi di girare il coniglio di tanto in tanto.
  • Servite con polenta fumante.
ZZiaFiorella

Domande

Foto dei membri

Commenti

Vota questa ricetta: