Petitchef

Cullen Skink

Portata principale
2 porzioni
20 min
30 min
facile

Ingredienti

2

Preparazione

  • Chiariamo subito, che essendo già bello che affumicato l'eglefino non ha bisogno di ulteriori cotture apparte quella nel latte, quindi sono posta il problema del : "e mò 'sto brodo di pesce.
  • Niente paura, avevo teste e gusci di gamberi, rosolate in poco burro, poi sfumati con un goccetto di vino bianco, aggiungere tanta acqua, un p'ò di sale, ed lasciare sobbollire fino a far restringere di circa la metà, ecco il mio brodo di pesce, la scelta dei gamberi ha reso la zuppa ancora più delicata.
  • In una pentola capiente fate sciogliere 4 cucchiai di burro, tritate finemente la cipolla, e fatela rosolare nel burro.
  • Sminuzzate la polpa dell'eglefino, scottatela nel brodo di pesce.
    Intanto, nella pentola con la cipolla, unite il latte, e 2 patate a fette o a cubetti, le restanti patate cuocetele a parte, e schiacciatele come un purè.
  • Unite l'eglefino e il brodo al latte, unitevi anche il purè di patate, salate se necessario e lasciate cuocere a fuoco basso fino a che si addenserà, poi sta a voi decidere quale consisstenza vi aggrada di più.
    La zuppa è pronta, ed il giorno dopo è ancora più buona.


Foto

Cullen Skink
Cullen Skink - foto 2

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ultimi articoli

Perché si mangia il tronchetto di Natale? Scopri la storia di questa affascinante tradizione Perché si mangia il tronchetto di Natale? Scopri la storia di questa affascinante tradizione 6 dolci al cocco da sogno per rendere le tue feste indimenticabili 6 dolci al cocco da sogno per rendere le tue feste indimenticabili Preparare i Raffaello a casa non è mai stato così facile! Preparare i Raffaello a casa non è mai stato così facile!

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota