Filetti di cernia in crosta di zucchine e pomodorini pachino
Filetti di cernia in crosta di zucchine e pomodorini pachino
Qualche giorno fa vado al supermercato e trovo le zucchine verde chiaro, ma la loro particolarità è la grandezza, quella che ho comprato io era quasi 1 kg… io non le conoscevo, e potevo lasciarle lì? NO e così una è entrata prima nel mio carrello poi nella mia cucina.
Per questa ricetta che ci ha colpito parecchio, ho usato un terzo di questa zucchina … e amiche per chi non la conosce è davvero buona e dolce, col pesce fanno un matrimonio perfetto.
Versare in una padella larga e antiaderente l’olio stando attenti a coprire tutta la superficie del fondo della padella, questa è un’operazione da fare a fuoco spento.
Adagiare sul fondo i filetti di cernia e accendere il fuoco a fuoco dolce, cospargere la superficie dei filetti di scalogno salvia, e Grani del Paradiso e sale.
Lavare e mondare la zucchina e con l’aiuto di una mandolina tagliarla in fettine sottili direttamente sui filetti, ora lavare e tagliare in due i pomodorini e posizionarli sul lato del taglio intorno al bordo della padella, cospargere di erba cipollina, una grattata di Grani del Paradiso e aggiustate di sale.
Ora alzate il fuoco fino a raggiungere un fuoco medio e coprire con un coperchio, in questo modo si formerà un sughetto con il quale irrorare la zucchine.
Quando i pomodorini saranno quasi cotti spostateli sopra le zucchine e continuare ad irrorare le zucchine col sughetto.
Cuocere per circa 20/25 minuti, devono cuocere sia il pesce che le zucchine, ma non fate ridurre troppo il sugo altrimenti il piatto risulterà troppo secco. Buon appetito
Commenti dei membri:
Buono e facile!