Cucinata molto semplicemente e velocemente facendo soffriggere in poco olio del cipollotto fresco con un goccio d'olio. Quando è appassito un poco aggiunto per un'istante le fette di mustardela e rigirate solo una volta.
Il prodotto è già pronto all'uso e quindi solamente scaldato e insaporito. Sfruttando un avanzo di polenta, che fa da base, in pochi minuti il piatto, gustosissimo, sarà pronto. Rosolate in un tegame antiaderente.
Qui sotto un altro modo per l'utilizzo della mustardela. Le mie sono interpretazioni personalissime. Qui utilizzato il cavolo. Sbollentato in acqua salata per pochi minuti.
Nel frattempo rosolato in un tegame antiaderente uno spicchio d'aglio e 2-3 acciughe sott'olio. Quindi scolato il cavolo e fatto insaporire nell'olio profumato con i due ingredienti sopracitati; eventualmente eliminare l'aglio.
Scaldare un istante le fette di mustardela; solo un istante però. Ora impiattare : disporre la base di cavolo brasato e su questo le fette di mustardela.
Brava, anche se non sei propriamente indigena :-) le ricette che hai proposto sono più che degne di accompagnare la mustardela! Io, da indigeno delle valli in cui viene prodotta per tradizione, la preparo con le patate lesse, con la polenta oppure proprio con il cavolo (e sempre qualche patata lessa). Però, spesso, invece di ripassarla in padella, la avvolgo nella carta stagnola e la immergo in acqua tiepida che porto a leggero bollore, facendo attenzione che il budello non si rompa.
Commenti dei membri:
Brava, anche se non sei propriamente indigena :-) le ricette che hai proposto sono più che degne di accompagnare la mustardela! Io, da indigeno delle valli in cui viene prodotta per tradizione, la preparo con le patate lesse, con la polenta oppure proprio con il cavolo (e sempre qualche patata lessa).
Però, spesso, invece di ripassarla in padella, la avvolgo nella carta stagnola e la immergo in acqua tiepida che porto a leggero bollore, facendo attenzione che il budello non si rompa.