Mi è venuta voglia di provare questo piatto perchè nei miei giri al supermercato, nel reparto cibi in scatola, mi trovavo sempre difronte a questo barattolo di latta con una bella etichetta sfumata e la scritta "maccheroni cheese", al costo di 1£. Devo dire la verità, nonostante sia stata tentata più volte dalla curiosità di comprarlo e provare, c'è sempre stato qualcuno che mi ha impedito (giustamente) di farlo. Se siete amanti della pasta al forno e dei formaggi vi consiglio di provarlo!!!
In una pentola mettiamo a bollire l'acqua per cucinare la pasta. Il tempo di cottura varierà a seconda del tipo di pasta che sceglierete, vi consiglio di toglierla abbastanza al dente, perchè finirà la cottura in forno.
Nel frattempo in un pentolino antiaderente mettiamo a scogliere il burro, aggiungiamo la farina, amalgamiamo gli ingredienti e lasciamo sul fuoco per circa 2 minuti. A questo punto versiamo il latte un pò alla volta continuando a girare e per finire i formaggi grattugiati; otterremo così la nostra crema di formaggi.
Prendiamo una pirofila da forno, versiamo la pasta e la crema e mescoliamo. Cospargiamo del parmigiano grattugiato sulla superficie e inforniamo a 200° C per circa 15'. Quando si sarà creata una sottile crosticina i maccheroni cheese saranno pronti e gustosi da mangiare appena sfornati.
Commenti dei membri:
Tipico piatto internazionale di come all'estero vedono la nostra pasta ma cucinata all'italiana!!!