Petitchef

MINESTRONE EMILIANO

Portata principale
4 porzioni
30 min
1 ora
facile

Ingredienti

4

Preparazione

  • Mettiamo sul fuoco una pentola capiente, con dentro l’acqua, dado e sale. Nel frattempo, in una ciotola, prepariamo i fagioli borlotti già sgranati e lavati, i fagiolini verdi puliti e tagliati a pezzettini di un centimetro circa, le patate tagliate a cubetti e il gambo di sedano a pezzetti.
    Quando l’acqua bolle, buttiamo nella pentola le verdure preparate precedentemente, aggiungiamo un trito di basilico e aglio e lasciamo cuocere scoperto a fuoco allegro per circa un ora.
    Prepariamo gli spaghetti in un piatto, spezzettati della lunghezza di 2 centimetri circa, e gli andremo ad aggiungere al minestrone 10 minuti prima della fine della cottura.
    Controlliamo bene quando il minestrone raggiunge la giusta densità e la pasta è cotta. Spegniamo, togliamo dal fuoco, e aggiungiamo 4 cucchiai di parmigiano grattugiato .


Domande:




Commenti dei membri:

15/01/2013

Ottimo mi fa ricordare ferrara

(0) (0) Abuso

Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ultimi articoli

Come organizzare le posate per il pranzo di Natale: guida completa Come organizzare le posate per il pranzo di Natale: guida completa Tronchetto di Natale perfetto: 10 errori comuni che potreste commettere (inconsapevolmente) Tronchetto di Natale perfetto: 10 errori comuni che potreste commettere (inconsapevolmente) I nostri consigli per gestire la dieta tra le Feste di fine anno! I nostri consigli per gestire la dieta tra le Feste di fine anno!

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota