Ciao a tutti, oggi vi propongo delle mini cotolette di pollo speciali, con una pastella d’acqua e farina, impanate con pangrattato e nocciole, può mangiarle anche chi è intollerante all’uovo. Per una frittura dorata al punto giusto servono le padelle adatte, io uso solo pentole e padelle Frabosk, per questa ricetta mi sono avvalsa del Wok Frabosk, così i miei piatti sono sempre perfetti.
Prendete il petto di pollo tagliate in 3 fette abbastanza spesse. Tagliate queste fette in 3 parti ciascuna. Fate una pastella con acqua e farina, versate sui pezzi di petto di pollo e amalgamate, aggiustate di sale e pepe. Prendete le nocciole, mettetele in una busta per congelare e frantumatele con un matterello. Prendete un piatto e versate il pangrattato, unite le nocciole e amalgamate.
Prendete un pezzo di pollo e panatelo con pangrattato e nocciole. Quando avrete finito di panare tutti i pezzi, prendete il Wok frabosk e versate abbondante olio, quando sarà diventato ben caldo, adagiate le cotolette e cuocete, rigirandole ogni tanto, fino a quando saranno dorate, scolatele su carta da cucina e servitele ben calde.